Iniziativa PediBus

“SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITÀ SOSTENIBILE 2015” SALORNO - 22 SETTEMBRE 2015 – SERVIZIO DI “PEDIBUS”...

Data di pubblicazione:

18/09/2015

Tempo di lettura

1 Minuto

“SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITÀ SOSTENIBILE 2015”

SALORNO - 22 SETTEMBRE 2015 – SERVIZIO DI “PEDIBUS”

Nell’ambito della “Settimana Europea della Mobilità Sostenibile 2015”, l’Amministrazione Comunale di Salorno, in collaborazione con VKE, CAI e ALPENVEREIN, nonché altri volontari, per martedì 22 settembre ha promosso l’iniziativa “Pedibus”.

Si tratta di un vero e proprio scuolabus a “piedi”, che sotto la guida di volontari, accompagna a scuola i bambini, in gruppo.

E’ dedicato ai bambini della Scuola elementare italiana e tedesca.

L’azione è soprattutto una buona occasione per ricordare alla cittadinanza, che in molti casi si può fare a meno della macchina, contribuendo in tal modo a ridurre sensibilmente il traffico nelle ore di punta davanti alle scuole.

Inoltre, in generale, limitare il traffico e rinunciare a viaggi inutili in macchina è un passo attivo e molto importante verso la protezione del clima.

L’iniziativa a Salorno del 22 settembre si svolgerà nella prima mattina e solo per il tratto di andata casa - scuola. E’ sufficiente che i genitori accompagnino i bambini alle ore 07.15, di martedì 22 settembre, nei seguenti punti di raccolta:

- via Loreto (nei pressi del ponte)

- piazza S. Giuseppe (cimitero)

- via Aldo Moro (altezza scuola media)

Nei punti di ritrovo i bambini verranno accolti da volontari, che li accompagneranno, organizzati in gruppi, in una sorta di carovana in movimento, in sicurezza, fino davanti a scuola. Si raccomanda puntualità e si augura a tutti i partecipanti una buona camminata.

Ultimo aggiornamento: 19/02/2024, 10:15

Esplora la categoria

Avvisi

Bandi di gara, avvisi di concorso e tutte le opportunità per cittadini e imprese.

Comunicati stampa

Le comunicazioni ufficiali del Sindaco, degli organi politici e degli uffici comunali.

Gli ultimi aggiornamenti sugli avvenimenti e la vita culturale nel Comune.