Le domande di iscrizione al servizio di mensa scolastica - anno 2025/2026 potranno essere presentate esclusivamente fino all'8 agosto 2025.
L’iscrizione va fatta esclusivamente e comodamente online tramite la piattaforma MyCIVIS; mentre la gestione del servizio mensa avviene attraverso l'applicazione "MeetsFood".
Come funziona concretamente?
• L'iscrizione online per l’anno scolastico 2025/2026 dovrà avvenire attraverso la piattaforma myCIVIS, all’indirizzo: https://my.civis.bz.it/public/it/default.htm; (una volta entrati selezionare il servizio “mensa per scolari” tramite la funzione ricerca).
• Per poter utilizzare il servizio online è necessario essere in possesso di uno SPID, di 2° livello (Sistema Pubblico di Identità Digitale) oppure di una CIE (Carta di Identità Elettronica)
Qual’ora sia stato fornito un indirizzo e-mail verrà inviata la comferma di ammissione al servizio di refezione scolastica.
Il sistema informatico denominato “School Multiutility” assegna a ciascun alunno un codice personale (codice PAN) che sarà nominativo e non cedibile, è legato al nome dell’alunno/a per tutti gli anni del suo percorso scolastico.
Verrà inoltre inviato via mail, un codice utente e una password, per accedere all’applicazione MeetsFood, attraverso la quale potrete gestire presenze, pasti consumati, credito ecc.
Si evidenzia che l'accesso all'applicazione MeetsFood è possibile solamente dopo la comunicazione delle credenziali.
Per un supporto all’iscrizione online è possibile contattare il servizio Digi-point c/o il Comune di Salorno (piano terra), piazza Municipio 2.
Contatti:
e-mail: digipoint.salurnsalorno@gmail.com
Chandra Franceschini: 348 7902906
Armin Kober: 348 0170872
ATTENZIONE!
Qualora risultino debiti pregressi, la domanda di ammissione al servizio NON VERRÀ ACCETTATA.
Fatturazione:
• La fatturazione del servizio mensa avviene online con PagoPA, ricaricando il conto elettronico. I pasti devono essere pagati in anticipo. Pertanto, si prega di assicurarsi di avere sempre un credito residuo prima di usufruire del servizio mensa.
Comunicazione delle assenze:
• Il portale consente inoltre di segnalare eventuali assenze entro le ore 10 del mattino con un solo clic, oppure vi verrà fornito un numero di telefono al quale potrete comunicare automaticamente l'assenza di vostro figlio.
In caso di mancata o tardiva disdetta non sarà possibile evitare la preparazione del pasto e pertanto lo stesso verrà addebitato.
Rimborso del saldo del credito:
• Alla fine dell'anno scolastico, o se il servizio mensa non viene più utilizzato, è possibile richiedere il rimborso dell'importo residuo compilando l'apposito modulo online sulla piattaforma.
Attestazione per la dichiarazione dei redditi:
• Inoltre, è possibile scaricare facilmente dal portale l'attestazione delle spese sostenute per la dichiarazione dei redditi.
L'Amministrazione comunale